Nel ciclo “adatti” SOS riprende la pittura che fa con la fotografia e poi, dopo averla stampata, ci appicca un post it dove nelle lingue parlate dal mondo scrive “quadro buono per la sala da pranzo”, oppure “buono per la cucina” o ancora “buono per il tinello” e così via. Indicando, così, la zona di pertinenza logistica all’interno della casa irride alla serietà di chi acquisisce per collezionare questa o quell’opera, dandole un’aura dovuta più al valore mercantile dell’opera stessa che un’aura derivategli (all’opera) dallo sforzo culturale compiuto in essa. Molte opere di grandi artisti, o meglio di quelli più celebri, per loro stessa ammissione non significano nulla se non quel che si vede, perché allora dovrebbe valere meno l’opera di un giovane che rinuncia alla costruzione concettuale dei rimandi per indicarci direttamente questa o quella opera come “buone per il bagno”?!
Boris Brollo
Surprice, 120×160 cm, Stampa digitale su alluminio, 2018
Africa, 50×70 cm, Stampa digitale su pvc, 2019
Africa 1, 50×70 cm, Stampa digitale su pvc, 2019
Viola, 50×50 cm, stampa digitale su pvc, 2018
Rosso e nero, 50×70 cm, Stampa digitale su pvc, 2019
Rosso e grigio, 50×70 cm, Stampa digitale su pvc, 2019
Adatto mn, 100×70 cm, Stampa digitale su pvc, 2019
Adatto alla cucina, 70×100 cm, Stampa digitale su pvc, 2017
Verde, 70×100 cm, Stampa digitale su pvc, 2017
Verdino, 50×70 cm, Stampa digitale su pvc, 2019
Suitable for the living nm, 70x50cm, Stampa digitale su pvc, 2017
Adatto nm, 50×70 cm, Stampa digitale su pvc, 2019
Adatto al Moma, 100×100 cm, Stampa digitale su pvc, 2017
Giallo nero, 70×100 cm, Stampa digitale su pvc, 2019